Home Introduction Su di noi AVVISI Contact us
Home
Introduction
Su di noi
AVVISI
Contact us
FORUM PARTENARIALE
EVENTI
DOCUMENTI
NEWS
  

 FORUM PARTENARIALE
Invia le tue proposte, suggerimenti, idee, ne faremo tesoro per costruire la strategia di sviluppo.
Grazie
Invia un nuovo messaggio


 DICCI COSA PENSI DEL GAL TIRRENICO
Name: Roberto Email: cittadinounesco@gmail.com
Welcome Page:   
Country: ITALIA  Date: 14 May 2016 09:43:38 GMT

Comment: L'idea di dare vita ad un GAL Tirrenico per i territori che lo costituiscono è fondamentale per il rilancio del comprensorio. Turismo sostenibile, beni culturali e imprenditoria locale in un insieme sinergico per lo sviluppo. Ottimo 

      L'idea è nata ai 13 sindaci del Distretto Socio Sanitario D28 già coesi su un tema importantissimo come quello della sanità. I comuni appartenenti ciascuno ha elementi e risorse che potranno rappresentare i temi suggeriti.



Name: Gino Caruso Email: pressmailsicilia@gmail.com
Welcome Page:   
Country: ITALIA  Date: 15 May 2016 07:26:23 GMT

Comment: I territori devono aggregarsi in partenariati che diano forza alle loro proposte di sviluppo. Questi comuni che si aggregano hanno fatto centro ora a loro la capacità di rimanere uniti ed aggregare altri. Il tema del turismo grazie al territorio e ai centri storici esistenti, del florovivaismo con una Fiera Campionaria vista la presenza di tantissime aziende del settore possono essere il volano dello sviluppo anche per nuove aziende. 

       Quello del florovivaismo è un tema forte ed importante nel comprensorio oggetto di vivi ed interessanti dibatti. L'accorciamento della filiera e della conquista diretta dei mercati esteri potrà essere uno dei temi su cui dibattere.



Name: Fosca Email: isoledelladietamediterranea@gmail.com
Welcome Page:   
Country: ITALIA  Date: 15 May 2016 07:32:29 GMT

Comment: Bravi. Pensiamo al grande sviluppo sostenibile che potrebbe aversi grazie alla diffusione della Dieta mediterranea quale stile di vita e quindi alimentazione con prodotti tipici, filiera corta, cultura sostenibile. Promozione e cooperazione per diffondere la tipicità della Sicilia grazie. 

      IE cosa meglio dello stile di vita mediterraneo può essere da paradigma per lo sviluppo della costa nord della Sicilia: area ricca e fortemente vocata alla produzione di prodotti tipici, unici e caratterizzata dalla cultura del mediterraneo.



Name: Antonio Email: 
Welcome Page:   
Country: ITALIA  Date: 16 May 2016 18:03:24 GMT

Comment: Il gal tirrenico deve pensare alla crescita del territorio dal punto di vista turistico integrato con le produzioni tipiche e che danno lavoro. Agriturismo, B&b, trattorie tipiche, mercati locali, ecc. Complimenti e avanti.b 

      Il GAL TIRRENICO NASCE PROPRIO PER QUESTO. Ma c'è bisogno dell'apporto di tutti per un marchi d'area del territorio elemento principe per il turismo integrato.



Name: Fabio Email: fabio.valenti@hotmail.it
Welcome Page:   
Country: ITALIA  Date: 18 May 2016 15:25:45 GMT

Comment: La costituzione del GAL Tirrenico sarà sicuramente il primo importante passo per garantire una forte crescita dell'area interessata. La produzione di energie rinnovabili ricavate ad esempio dai residui di potatura prodotti nelle aziende agricole del territorio o un riutilizzo delle stesse per la produzione di prodotti da reimpiegare in agricoltura potrebbe essere un obiettivo perseguibile con enormi benefici per l'intera comunità. Grazie e buon lavoro. 

      Tutti temi previsti nel PSR Sicilia che con la dovuto attenzione cercheremo di veicola nel prossimi PAL. Grazie



Name: Domenico Email: domenicopiccolo@tiscali.it
Welcome Page:   
Country: ITALIANA  Date: 19 May 2016 13:47:53 GMT

Comment: Condivido la formazione e la costituzione del GAL Tirrenico, ad iniziativa dei 13 Comuni, per tentare di agevolare gli operatori locali a valorizzare le potenzialità del territorio con il fine di favorire uno sviluppo sostenibile che, nel rispetto dell'ambiente, conduca a migliorare il livello socio-economico delle zone rurali delle Comunità locali. I GAL, pur ad iniziativa pubblica,sono organismi aventi natura privata. Infatti,sebbene siano partecipati in misura paritaria da Enti Pubblici e Privati, essi mantengono la natura di enti privati disciplinati dal codice civile. 

      Il GAL è un organismo pubblico-privato che serve al territorio per stimolare ed aiutare il settore privato a dialogare con il pubblico per sviluppare sinergia e condivisione nelle scelte. Grazie



Name: Carmelo Email: carmelofoti@hotmail.it
Welcome Page:   
Country:   Date: 19 May 2016 18:18:45 GMT

Comment: Il GAL Tirrenico potrà essere , se ben organizzato, se saprà vedere e risolvere le criticità del territorio ,la soluzione a diverse problematiche. Per esempio , potrebbe trovare la giusta soluzione per lo smaltimento di potature e altri materiali vegetali prodotti dalle varie aziende agricole/vivaistiche del territorio , magari utilizzando tali materiali per formulare prodotti utili all'agricoltura o per produrre energia . Grazie . 

      tema delicatissimo e importantissimo anche per la qualità dei luoghi oltre che foriero di nuove occasioni imprenditoriali.


GRAZIE PER I SUGGERIMENTI CHE CI ARRIVANO ANCHE PER EMAIL A : GALTIRRENICO@GMAIL.COM
FAREMO TESORO DI CIASCUNO.
Name: antonio Email: 
Welcome Page:   
Country: ITALIA  Date: 15 Jun 2016 07:06:30 GMT

Comment: Bravi complimenti il nostro territorio ha bisogno di un approccio partecipativo.Termalismo,florivivaismo, beni culturali i nostri elementi da spingere. Buon lavoro 

      Con l'aiuto e la partecipazione di tutti e tanti potremo fare cose belle con e per tutti



Name: Nino Email: a.cambria@cambriavini.com
Welcome Page:  http://www.cambriavini.com  
Country: ITALIA  Date: 18 Jun 2016 18:49:44 GMT

Comment: Formazione . Sensibilizzare le scuole di Agraria ed altre. Creare Stage per studenti. finanziamenti economici. Convenzioni con le Banche. Investimenti. Promozione. Promozione del VINO MAMERTINO DOC. Marchio Locale. Creare reti commerciali. Creazione di Comparti fieristici di settore. 

Grazie per il suggerimento. Per le scuole abbiamo avuto molte adesioni e, se ci saranno date le risorse, faremo gli stage. Banca ne abbiamo una socia che sarà coinvolta per fornire strumenti agevolativi. La promozione, il marchio d'area, le reti, le filiere  saranno temi su cui lavoreremo tanto. Dateci sempre suggerimenti anche operativi direttamente o tramite le amministrazioni locali nostre socie. Grazie

     



Site Map